Pizza Tonino al pomodorino giallo del Piennolo del Vesuvio DOP

pizza-tonino

La nostra Pizza al Pomodorino giallo DOP – la Pizze Tonino (dedicata a nostro fratello Antonio) è realizzata con l’utilizzo esclusivo di ingredienti Italiani DOP certificati. Realizzata con Pomodorini gialli del Piennolo del Vesuvio (freschi, nel periodo di raccolta o delle conserve ”Casa Barone”), Provola di Bufala dei Monti Lattari, Speck a listarelle, Pecorino Romano DOP , Olio Evo e Basilico fresco si distingue per la sua leggerezza, morbidezza d’impasto e gusto agrodolce. Proposta nel 2016 come ”test culinario” in brevissimo tempo è diventata tra le pizze più apprezzate della pizzeria Gigino&Figli.

Il Pomodorino Giallo del Piennolo del Vesuvio

Il Pomodorino Giallo del Piennolo del Vesuvio è tra le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. Coltivato nelle zone alle pendici del Vesuvio, questa particolare variante del classico pomodoro, si caratterizza per il suo vivo colore Giallo allegro e per la forma ovale leggermente a punta nel basso. Il Pomodorino Giallo viene coltivato esclusivamente con tecniche manuali e il periodo migliore per la sua coltivazione va da Aprile a Settembre, mentre la raccolta si effettua tra fine Luglio e metà Settembre.

Ingredienti

Piennolo giallo DOP del Vesuvio, Provola di Bufala dei Monti Lattari, Speck IGP a listarelle, Pecorino Romano DOP, Olio Evo e Basilico fresco.

Prezzo al tavolo: €8,50

Pizza al pomodorino giallo
Preparazione della pizza al pomodorino giallo

Nel menù fotografico, vedi anche…

  • All
  • Pizze Napoletane DOP
  • Pizze speciali
  • Ripieni