Pizza Ciurillo con fiori di zucca freschi di stagione.

Pizza Ciurillo con fiori di zucca freschi di stagione.

Delicatissimi e gustosi, i fiori di zucca ”i ciurilli” quando sono crudi sono degli eccezionali portatori di  vitamina A, B1, B2, B3, B9, C e tanti sali minerali, come ferro, calcio magnesio, potassio. Adatti sia a grandi che piccini, grazie alla presenza massiccia di calcio, i fiori di zucca sono utili per chi soffre di osteoporosi. Non solo, aiutano a proteggere il sistema immunitario, perché alimentano la formazione dei globuli bianchi. Composti per più del 90% di acqua, i fiori di zucca sono poveri di grassi (0,4 grammi ogni 100) e ricchi di proteine (1,7 grammi ogni 100).

La nostra pizza Ciurillo con fiori di zucca di stagione.

La pizza Ciurillo della pizzeria Gigino&Figli è stata una novità introdotta, in via sperimentale da Nicola Russo, nell’estate del 2017. Visto l’ottimo riscontro in termini di apprezzamento è stata inserita in pianta stabile nel menù e nei suoi successivi aggiornamenti. La nostra ‘‘Ciurillo” è realizzata con forniture giornaliere di fiori di zucca freschi di stagione e per tanto è pizza stagionale. Non sempre disponibile tutto l’anno ma solo nei periodi in cui madre natura ci omaggia di fiori di zucca freschi ed utilizzabili per le esigenze della nostra ricetta.

Ricetta

La pizza Ciurillo è realizzata con Provola dei Monti Lattari, fiori di zucca freschi, salame Napoli, ricotta, Grana Padano, basilico fresco e Olio EVO*
*
Pizza stagionale, verifica la disponibilità con il team di sala o telefonicamente per gli ordini da asporto.

Prezzo al tavolo: €7,00

Pizza Ciurillo con fiori di zucca freschi di stagione.
Pizza Ciurillo con fiori di zucca freschi di stagione.

Nel menù fotografico, vedi anche…

ATTENZIONE: Nel ”menù fotografico” troverai una selezione parziale delle pizze disponibili.

  • All
  • Pizze Napoletane DOP
  • Pizze speciali
  • Ripieni